La server farm Passepartout


La Server Farm Passepartout è iscritta presso il Registry Europe (RIPE). La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni aziendali.

Avvalendosi della Server Farm di Passepartout il Commercialista ottiene una drastica riduzione dei costi per la gestione delle infrastrutture.

Non sono più necessarie attività di back-up nè l'adozionedi sistemi di sicurezza interni.

Il Commercialista può utilizzare Businesspass avvalendosi della Server Farm di Passepartout, in alternativa alle proprie infrastrutture ed installazioni hardware.
In questo modo il Commercialista ottiene un concreto abbattimento del costi, poiché non deve provvedere all’infrastruttura hardware e software, né alle attività di back-up e messa in sicurezza del sistema; il Commercialista potrà contare inoltre sull’aggiornamento in tempo reale delle applicazioni su tutta la base clienti.

La struttura della Server Farm di Passepartout garantisce tutti gli standard di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni.
LaServer Farm è in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto.

Infrastruttura
Tutta l’infrastruttura è completamente ridondata: Firewall, Switch, Server, compresi processori, alimentatori e schede di rete. La continuità dei servizi elettrici è garantita da un sistema statico di continuità con tecnologia ON LINE a Doppia Conversione, con raddrizzatore, composto da due UPS funzionanti in configurazione di Parallelo Modulare. Il gruppo elettrogeno garantisce un’autonomia di 48 ore al massimo carico.

Connettività
La connettività è garantita da ponti radio interconnessi su due “dorsali” Internet differenti. L’apparato di trasmissione e ricezione è configurato in modo da garantire la ridondanza tra i servizi.

Sistemi di monitoraggio delle attività
Tutte le attività di sistema sono monitorate in maniera capillare. Ogni variazione dovuta a cambiamenti repentini di temperatura, di banda utilizzata, di guasto a componenti (schede di rete, Hard Disk, ecc.), tentativo di accesso con password errate, attività di spamming in corso, inefficienze eventuali del servizio di rete elettrico, vengono segnalate agli amministratori di sistema con un efficiente servizio di SMS.

Sistemi di sicurezza
L’ambiente è reso sicuro da una serie di sistemi tecnologici tra cui: sistema antincendio a gas Argon con rilevatori di fumo ad alta velocità di saturazione, sistema di video sorveglianza 7/24/365. L’accesso alla Web Farm è controllato tramite badge magnetici nominativi.

Sistemi di firewall
Tutti i server sono protetti da sistemi di Firewalling che impediscono intrusioni esterne e garantiscono il totale isolamento dei server dei clienti

Sistemi di back-up
Il Backup viene eseguito automaticamente tutte le notti dalle ore 2 alle 6 (GMT). Il backup è completo ed omnicomprensivo di dati e programmi. Passepartout conserva le copie degli ultimi 30 giorni e il cliente può richiedere una copia completa dell’ultimo mese.

Versioning
Il Commercialista, in qualità di utente amministratore, è in grado di effettuare l'aggiornamento delle singole installazioni. Esiste una  funzione che permette di verificare l'esistenza di una nuova versione e di segnalarne la presenza all’amministratore. L’amministratore può consultare il file "leggimi" in formato PDF per analizzarne i contenuti.
Lo stesso amministratore può decidere se l'eventuale adeguamento degli archivi, debba essere effettuato immediatamente su tutte le aziende o dilazionato, e se deve essere eseguito in concomitanza al primo accesso nelle singole aziende. Non sono previsti ripristini a versioni precedenti.